Antipasto di Tonno e Nduja Sfizioso

antipasto di tonno e nduja sfizioso Antipasto di Tonno e Nduja Sfizioso

Oggi vi propongo un antipasto di tonno e nduja sfizioso e velocissimo da preparare, ottimo se avete ospiti all’ improvviso, perchè si prepara in un attimo, ma è anche adatto ad un buffet!!! Oltre al tonno e alla nduja, completa il piatto la presenza dei Grok Gusto Deciso, un ottimo finger food, dal gusto caratteristico e inconfondibile del Grana Padano, suo unico ingrediente. Uno snack sano, ottimo per gli aperitivi, ma anche uno sfizioso ingrediente in cucina, che vi aiuta ad arricchire i vostri piatti. Una bustina contiene 300 ml di latte, con sole 60 calorie.

 

Ingredienti per preparare l’ Antipasto di tonno e nduja con formaggio:

Una confezione di Grok gusto deciso

q. b. di nduja

q. b. di tonno sott’olio sgocciolato

 

Preparazione :

Per prima cosa, mettete in una scodella la nduja e il tonno (es. un cucchiaio di nduja e un cucchiaio di tonno), mescolate bene tra di loro fino a formare una crema, poi prendete un piatto da portata, adagiatevi sopra i grok, riempite ogni grok con un po’ di crema, preparata in precedenza e ricoprite con altri grok, quindi servite ai vostri ospiti.

 Grok è prodotto e commercializzato da San Lucio s.r.l., azienda certificata IFS-BRC, nata a fine 2005. Il team di San Lucio, coadiuvato da esperti e professionisti del settore, ha trasformato  il formaggio in uno snack completo, soprattutto in virtù del suo straordinario apporto nutrizionale, conservandone tutte le proprietà originarie anche dopo il ciclo di trasformazione. Da qui la creazione di uno snack fatto esclusivamente di formaggio, cotto al forno e non fritto, croccante e friabile, divertente da sgranocchiare, gustoso al palato, in grado di esaltare il gusto e le proprietà del suo ingrediente principale. Grok è fatto con Grana Padano, senza aggiunta di conservanti e additivi, che si conserva fuori dal frigo.  Un’idea innovativa, che ha sorpreso proprio tutti, complimenti agli inventori!!! Vi invito a provarli, sono davvero buoni!!!

14 Risposte a “Antipasto di Tonno e Nduja Sfizioso”

  1. antipasto gustoso, veloce, e super facile di preparare. grazie per questa ricetta, peccato che non ho ancora visto grok nella mia città 🙁 ma se lo trovo, lo prendo! bacino, buona domenica.

  2. Ottimo snack lo compero spesso e fortunatamente lo trovo sempre all’iper coop dove vado a far spesa, durante l’estate è stato un piacevole spezza fame mentre mi crogiolavo al sole 🙂

  3. Il tuo antipasto è davvero veloce da preparare ma molto sfizioso fatto con ingredienti di alta qualità, come il Grok che conosco ed uso anch’io sia per cucinare e sia come snack!

  4. Che antipasto sfiziosoooo!!! Adoro Grok, adoro la nduja, adoro il tonno…credo che ti copiero’ la ricettina, complimenti!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.