Caffè Musetti: il Gusto dell’Espresso Italiano

Caffè Musetti: il Gusto dell’Espresso Italiano

Buongiorno a tutti,

avete fatto colazione con una bella tazzina di caffè stamattina? Bene, perchè oggi parleremo proprio di caffè: non di un caffè qualunque, ma di quello che tutti noi vorremmo gustare al mattino per avere la giusta carica d’energia, di quello che ci piacerebbe assaporare durante la giornata per appagare i nostri sensi: il caffè MUSETTI.

musetti

Il caffè Musetti ha un gusto unico ed inimitabile, un profumo buonissimo ed inoltre è denso e cremoso come quello fatto al bar! La Torrefazione Musetti è presente da oltre ottant’anni nel mondo del caffè, in 60 paesi dei cinque continenti. L’azienda Musetti pone una grande attenzione alla selezione della materia prima e dei fornitori nei paesi di produzione; a tal fine, vengono selezionati i migliori chicchi di caffè arabica e robusta. Inoltre, test scrupolosi vengono fatti all’interno dell’azienda per creare un caffè eccezionale. La scheda che accompagna il caffè ne descrive nel dettaglio le caratteristiche fisiche e di provenienza. Per realizzare le miscele, importano il caffè da tre continenti: Centro e Sud America, Africa e Asia.

caffè musetti: il gusto dell'espresso italiano

Con grande piacere ho potuto apprezzare la qualità e il gusto di questo eccellente caffè, provando i seguenti tipi di caffè:

  • 1 lattina da 125 gr di miscela “EVOLUZIONE” per la quale sono stati selezionati caffè di massima qualità, fini e pregiati.
  • 1 lattina da 125 gr di miscela di caffè decaffeinato con meno dello 0,1% di caffeina, indicato per chi non vuol perdere il gusto del caffè rinunciando alla caffeina (che risulta difficile da distinguere da un caffè tradizionale, visto il suo gusto intenso e la sua cremosità!)
  • 1 lattina da 125 g di caffè aromatizzato alla vaniglia: questo è il preferito da mia figlia, è buonissimo!
  • Capsule Decaffeinato con aroma e gusto inalterato, compatibili con le macchine Nespresso.
  • Cialde monodose di caffè macinato espresso con miscela Cremissimo, un caffè con il gusto equilibrato tra cremosità ed aroma.

Sul loro sito troverete un’ampia scelta di cialde disponibili in varie qualità e gusti, adatte a soddisfare le esigenze di ogni singolo consumatore.

Sono molto soddisfatta di questo caffè; io solitamente preferisco i caffè dal gusto forte, cremosi e che ti diano la giusta carica d’energia, caratteristica che ho trovato nel caffè Musetti. Il caffè Musetti si può gustare comodamente a casa e non ha niente da invidiare a quelli che solitamente ci vengono serviti nei bar. Sono rimasta incantata dal gusto e della  cremosità che hanno le Caspule di  Decaffeinato con meno dello 0,1 % di caffeina: hanno tutto il gusto di un caffè normale e non ti accorgi di bere un decaffeinato, davvero ottime. Sono inoltre compatibili con le macchine di caffè Nespresso.

caffè musetti

Vi invito a visitare il loro sito, dove troverete vari tipi di caffè, caspule compatibili, cialde, caffè aromatizzati, cioccolata, idee regalo, gadget, macchine da caffè ecc.. ecco il link  http://www.musetti.it/it/e_shop/caffe_e_shop_cat_9.htm

28 Risposte a “Caffè Musetti: il Gusto dell’Espresso Italiano”

  1. Sto leggendo l’articolo proprio sorseggiando caffè!! In pratica il caffè Musetti riesce a soddisfare diversi gusti in fatto di caffè, anche quelli più esigenti!!

    1. io l’ho provato, è ottimo e lo consiglio a tutti. Il caffè è la prima cosa che prendiamo alla mattina e se non è un buon caffè la giornata non inizia come dovrebbe, quindi consiglio tutti di provarlo 🙂

  2. ho assaggiato questo caffè , con precisione il DEC. e l’ho trovato ottimo , lo consiglio a tutti…

  3. Ciao, il caffè Musetti lo conosco, e da intenditrice di caffè ti posso dire che è veramente buono buono anche le sue varietà ha un buon gusto e aroma, mi piace la tua recensione, a presto Maria Laura

  4. Un ottimo marchio e devo dire che anche i miei ospiti apprezzano questo caffè,inoltre quello alla vaniglia è una vera delizia

  5. Ottimo questo caffè! Quello alla vaniglia è stata una vera rivelazione per me, mentre le capsule di decaffeinato sono un’ottima alternativa quando di caffè ne ho presi già troppi ma ho voglia di un’altra tazzina!

  6. Sono una di quelle persone che non riescono a svegliarsi senza un buon caffè. Dopo questo articolo credo che lo proverò. Deve essere ottimo!

  7. Conosco Caffè Musetti, è una marca storica di caffè ed è ottimo. Il caffè aromatizzato alla vaniglia mi manca da provare, deve essere molto buono

  8. Ho avuto modo di provare il caffè aromatizzato alla vaniglia ed è davvero unico nel suo genere!

  9. Per cominciare bene la giornata ad un italiano non può mancare il caffè…non conosco questa linea che vorrei provare in particolare i caffè aromatizzati.

  10. Sono una consumatrice di caffè in notevole quantità, adoro l’aroma e il profumo del caffè , questa marca ancora non l’ho provata , grazie delle info , la proverò ciao a presto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.