Ciambella al Limone e Arancia

 ciambella al limone e aranciaCiambella al Limone e Arancia

Oggi preparerò una gustosa ciambella al limone con l’aggiunta di arancia, farcita con crema al limone.

Ingredienti della ciambella al limone e arancia:

Una confezione di preparato per Torta Soffice al Limone POLENGHI

125 g di burro a temperatura ambiente

120 ml di succo d’arancia

3 uova intere

30 ml di acqua

2 dosette di succo di limone da 24 ml Polenghi

 

Per il ripieno :

Preparato per Crema al Limone Polenghi  (ottima perchè non richiede cottura)

 

Preparazione della ciambella al limone e arancia:

Mettete in un impastatore la miscela per torta al limone, aggiungete il burro ammorbidito e tagliato a pezzi, le uova, l’acqua, il contenuto delle due dosette di limone e il succo di arancia: azionate l’impastatore e fate lavorare per 3-4 minuti, finchè non otterrete un impasto liscio e omogeneo, quindi imburrate e infarinate una tortiera a forma di ciambella ed infornate per circa 40-50 minuti a 180° (il forno non deve essere preriscaldato). Una volta cotta (per verificare la cottura infilzate uno stecchino nel dolce: se esce asciutto è cotta, altrimenti fate cuocere ancora per 5-10 minuti) togliete dal forno e lasciatela raffreddare prima di sformarla; nel frattempo preparate la crema: versate in un contenitore 300ml di latte, aggiungete una busta di preparato per crema al limone  Polenghi e mescolate di continuo, poi aggiungete una dosette di succo di limone e lavorate con uno sbattitore elettrico per 2-3 minuti, fino ad ottenere una crema liscia e vellutata, quindi prendete la ciambella, adagiatela su di un piatto da portata, tagliatela a metà e farcitela con la crema al limone; spolverizzate di zucchero a velo e servite.

 

Oggi vi voglio presentare la Polenghi Group, un’azienda moderna, innovativa e costantemente impegnata nel miglioramento qualitativo dei suoi prodotti, di cui propone anche un vasto assortimento: dal succo di limone a bevande, condimenti, mousse e altre referenze correlate al limone, di alta qualità. La Polenghi Group è composta da 3 unità produttive a livello Europeo, di cui 1 in Italia, specializzata nella produzione e confezionamento del succo di limone, sorbetti e condimenti, 1 in Francia e 1 in Belgio.  La Polenghi tramite macchine all’avanguardia, estrae il succo solo dal cuore del limone, dei migliori limoni di Sicilia, e l’olio essenziale dalla buccia.

Ecco i prodotti che mi hanno inviato:

i sorbettiDSCF1710DSCF1711succo di limone

4 Risposte a “Ciambella al Limone e Arancia”

  1. adoro questi prodotti la crema al limone è leggerissima e semplicissima da preparare ,e la ta ciambella sembra deliziosa !

  2. Doro il gusto del limone lo uso spessissimo anche per fare dolci, con i preparati Polenghi ora sarà tutto piu’ semplice e veloce

  3. Molto invitante questa ciambella, io adoro gli agrumi. Complimenti ! Questi preparati Polenghi mi invogliano a provarli! Grazie info

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.