Collaborazione con ABC caffè

Collaborazione con ABC caffè

abc caffè

Buongiorno, oggi vi presento la mia nuova collaborazione con ABC caffè.

ABC caffè nasce nel 1950 nel cuore della Romagna, ad opera della famiglia Bazzocchi che decide di iniziare una nuova sfida: la torrefazione di caffè. Alla fine degli anni ’90, l’azienda viene gestita da Silvano Teodorani, mantenendo però la tradizionalità e l’artigianalità nella lavorazione del caffè, proprio come negli anni ’50. ABC caffè ha attuato una fusione con altre aziende e marchi di caffè: Guidi Caffè, Osimi Caffè e Italia Caffè.

Non si usano solventi e prodotti chimici per accellerare i processi di lavorazione; ogni processo è fatto lentamente, come richiede la natura. Ogni singola qualità di caffè viene tostata manualmente come una volta, dopodichè si lascia raffreddare lentamente ad aria e poi viene miscelato per ottenere i blend desiderati.

Le miscele Premium e Prestige sono quelle che, a detta dell’azienda, si adattano meglio per la degustazione casalinga di caffè con cialde e capsule: e dopo averle assaggiate, non posso che condividere appieno la loro opinione. Il loro caffè si può trovare nei bar, nei ristoranti e nei locali adibiti alla ristorazione.

Nel loro shop online, potete trovare caffè in cialde, in caspule (tutti compatibili con macchine Nespresso e Lavazza), caffè macinato, macchine da caffè ecc…

abc caffè shop

Ecco cosa ho ricevuto per la collaborazione:

abc caffè

Davvero un ottimo espresso, come al bar!

Ecco il loro shop online  http://shop.abccaffe.com

14 Risposte a “Collaborazione con ABC caffè”

  1. Apprezzo l’etica adottata da questa famiglia. Sarebbe un vero piacere assaporare questo caffè che dalla tua descrizione sembra essere sopraffino e davvero particolare.

  2. Non conosco questo caffè, ma da come ne parli e dalla sua storia sento già il profumo!! Da provare!

  3. Per prepararlo: facile veloce come bere un caffè! Le capsule sempre comodissime da usare e se l’azienda produce anche un buon caffè diventa un’accoppiata vincente!!

  4. Questo caffè ha davvero un aspetto invitante…non conoscevo questa marca, me ne ricorderò, grazie degli utili ed ottimi consigli!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.