Collaborazione Caffè Molinari 1808

Quest’oggi vorrei presentarvi una grande azienda, parlo del  CAFFE’ MOLINARI 1808   che affonda le sue radici nel 1800, a Modena, con le prime testimonianze dell’attività alimentare della Ditta Giuseppe Molinari.

logo 300x300L’attività di famiglia si sviluppa con successo, diventando, nel 1880, fornitrice della Casa Savoia, cambiando anche il nome in “Ditta Fratelli Molinari”. Nel 1911 sorge a Modena il primo Caffè Molinari, (il bar di oggi) come luogo di incontro degli intellettuali e degli artisti dell’epoca, poi si passerà anche all’attivita’ di torrefazione nel 1944 e, dopo tante soddisfazioni ed il crescente sviluppo, l’azienda cambia il nome in “Caffe’ Molinari SpA” e avvia un progetto che consiste nell’investire su nuove tecnologie di confezionamento, perseguendo l’eccellenza qualitativa. Oggi Caffè Molinari esporta i propri prodotti in 67 paesi del mondo e nei 5 continenti. Caffè Molinari è una delle poche aziende alimentari italiane ad aver ottenuto ben 5 certificazioni di qualità riconosciute a livello internazionale:

  1.  Uni En Iso 9001:2008
  2.  BRC (British Retail Consortium Global Standard Food)
  3.  IFS (International Food Standard)
  4.  PCT (Russia Food Standard)
  5.  Reg.Cee 2092/91 (Prodotto Biologico)

Nel 2008, con l’inaugurazione della nuova sede, è stata allestita un’area dedicata a specifici corsi di insegnamento per preparare un perfetto espresso.

1808 è il nuovo concept creato da Caffè Molinari per offrire a chi vuole aprire un proprio locale i migliori servizi e strumenti, grazie a una location innovativa e concepita per essere funzionale al massimo. 1808 è sia il luogo di degustazione del caffè, d’incontro, di svago e di relax che il negozio in cui puoi scegliere vari tipi di caffè da portare a casa o in ufficio.

Caffè Molinari ha una grande varietà di prodotti, concepiti sia per il Bar/Horeca che per la Grande Distribuzione. Questi gli articoli che ho avuto il piacere di provare:

caffè molinari 1808

Miscela di caffè macinato Decaffeinato della linea Cinque Stelle: un ottimò caffè, degno di un vero espresso all’italiana, senza caffeina.

caffè molinari decaffeinato

 Caffè Biologico ed Equo Solidale macinato: una miscela 100% arabica, dall’aroma gradevole e che dura a lungo, certificato BIO ed EQUO SOLIDALE, per un prodotto sano, rispettoso dell’ambiente e dei lavoratori che lo coltivano.

caffè biologico molinari

Caffè aromatizzato al gusto IRISH CREAM: un espresso sfizioso e originale, che unisce al gusto del caffè l’inconfondibile aroma dell’Irish Cream, delizioso!

caffè aromatizzato 1808

 Questo è il loro sito  www.1808.it, provate i loro prodotti, meritano.

8 Risposte a “Collaborazione Caffè Molinari 1808”

  1. non avevo mai sentito prima d’ora questa marca di caffè ma provare cose nuove è sempre utile …grazie per avercelo mostrato!

  2. Io amo il caffe, vorrei provarla questa linea che non conosco ma grazie a questo brand posso cercare la marca per provarlo, in quanto amo sentire il gusto del caffe’ di altre marche.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.