Collabrazione Alchimia Natura

Collaborazione Alchimia Natura

Oggi ho il piacere di presentarvi un’ azienda giovane e dinamica, attenta alla cura del benessere fisico della persona in modo naturale e “bio-ecologico” : sto parlando di Alchimia Natura.

alchimia naturaAlchimia Natura è un laboratorio erboristico che si dedica, con passione e serietà, alla produzione artigianale di prodotti cosmetici, in modo asolutamente naturale. Infatti, l’ azienda utilizza per i propri prodotti esclusivamente estratti di erbe che crescono spontanee o che vengono coltivate dal laboratorio stesso, per garantire al massimo la genuinità e la naturalezza del prodotto finito rivolto alla clientela.

Prodotti ecologici e biologici sono le parole chiavi dell’ azienda, cui stanno a cuore sia il rispetto dell’ ambiente circostante, soprattutto nella scelta del materiale da utilizzare per le varie confezioni,  sia la salute ed il benessere di ogni persona, selezionando ed utilizzando solo materie prime di origine vegetali, biologica e biodinamica, di modo che i loro cosmetici possano essere rivolti anche alle pelli più sensibili.

All’ insegna del naturale e del biologico, Alchimia Natura NON fa uso nei suoi prodotti di:

  • siliconi
  • parabeni
  • coloranti
  • conservanti aggressivi
  • OGM
  • tensioattivi aggressivi come il Sodio Laurilsolfato (SLS) e altri di origine petrolifera, utlizzati soprattutto nei detergenti

Inoltre, cosa molto importante, l’ azienda confeziona piccole quantità dei suoi cosmetici, in taglie ridotte, che sono però altamente concentrate: basta usarne piccole quantità per ottenere degli ottimi risultati, in modo da garantire sempre prodotti più efficaci e di fresca produzione.

Ecco i prodotti che ho avuto il piacere di provare:

alchimia natura

Scrub Viso e Corpo al Vino Rosso e Zucchero di Canna Biodinamico “Bacco di…Vino”

Uno scrub naturale, adatto alla pelle del viso o del corpo, con effetto levigante ed anche antiossidante, data la presenza del vino rosso, ricco come si sa di polifenoli, potenti antiossidanti naturali contenuti nell’ uva. Nonostante le dimensioni ridotte e graziose, è un prodotto altamente concentrato, da utilizzare in piccole quanità, per ottenere ottimi risultati. Lo scrub è arricchito dalla presenza di zucchero di canna grezzo, coltivato secondo le regole dell’ agricoltura biodinamica. Ecco la lista degli ingredienti, tutti biologici e di origine naturale:

Ingredienti: Sucrose (zucchero di canna grezzo biodinamico)*, Glycerin, Aqua, Vitis Vinifera juice**, Polyglyceryl – 4 – caprate, Xanthan gum, Citrus aurantium bigaradia**, Vanilla planifolia extract, Zingiber officinale oil**, Pogostemon cablin**, Ascorbic acid, Tocopherol, Lecithin, Citric acid, Ascorbyl palmitate, Limonene***, Citral***, Linalool***, Eugenol***, Geraniol***, Cinnamal***.

*da Agricoltura Biodinamica certificata secondo regolamento IBD
**da Agricoltura Biologica certificata secondo regolamento EEC 2092/91/Organic
***olio essenziale naturale 100%

 Queste le mie osservazioni dopo aver provato lo scrub: la sua consistenza è abbastanza granulosa, dovuta alla presenza dello zucchero di canna, ma anche gelatinosa allo stesso tempo. La presenza del vino rosso invece si percepisce a livello olfattivo, infatti il suo profumo ricorda quello delle vinacce. Dopo aver applicato e massaggiato lo scrub e, una volta sciacquato il viso, la pelle è apparsa subito più pura e con i pori visibilmente meno dilatati. Il mio giudizio: promosso!!!

scrub alchimia natura

  Crema Viso Antiossidante con Rosa Canina e Olivello Spinoso “Vitamina C”

Un’ ottima crema naturale per il viso, con estratti di Rosa Canina, Olivello Spinoso e Olio di Canapa, dotata di spiccate proprietà antiossidanti, idratanti ed elasticizzanti. Adatta a tutti i tipi di pelle, anche quelle più spente o con macchie, cui dona luminosità e colorito uniforme. Anche in questo caso, si tratta di un prodotto concentrato, da usare in piccole dosi per i migliori risultati. Ecco gli ingredienti di questa crema:

Ingredienti: Aqua, Cannabis Sativa oil, Prunus Amygdalus dulcis oil, Cetyl alcohol, Glyceryl stearate, Cetearyl alcohol, Alcohol*, Hippophae rhamnoides extract*, Rosa Canina extract*, Potassium palmitoyl hydrolyzed wheat protein, Tocopheryl acetate,
Sodium hyaluronate, Lactic acid, beta-carotene, Hydrolyzed wheat protein, Xanthan Gum, Tocopherol, Lecithin, Citric acid, Ascorbyl palmitate, Potassium sorbate, Sodium benzoate, Litsea Cubeba oil, limonene**, linalool**, citronellol**, citral**.

*da Agricoltura Biologica certificata secondo regolamento EEC 2092/91
**da oli essenziali naturali 100%

Queste le mie osservazioni dopo aver provato la crema: cremosa e consistente al tatto, si assorbe facilmente, lasciando la pelle non unta e delicatamente profumata, con un profumo che ricorda gli agrumi e la citronella. Una volta applicata sul viso, lascia la pelle morbidissima e naturalmente radiosa. Perfetta!!!

crema alchimia natura

Gel all’ Aloe Vera e Lavanda “Aloanda”

Un gel a base esclusivamente di aloe ed acqua di lavanda, ottimo per idratare a fondo la pelle, anche quella più secca, o per lenire in caso di esposizione al sole, vento, freddo o dopo la depilazione, in quanto risulta adatto anche in caso di arrossamenti o pruriti, date le proprietà lenitive e calmanti dell’ aloe. Di seguito la lista degli ingredienti di cui è composto, senza la minima presenza di coloranti o conservanti:

Ingredienti: Aloe Barbadensis gel*, Lavandula Angustifolia water**, Xanthan gum, Sodium Ialuronate, Glyceryl caprylate.

*Coltivazione Organica (Biologica) Certificato Iasc
**da Agricoltura Biologica certificata secondo regolamento EEC 2092/91

Queste le mie considerazioni dopo aver provato il gel: consistenza gelatinosa, come quella propria di un gel, si assorbe con molta facilità e rinfresca subito la pelle; io l’ ho applicato su una piccola scottatura che mi ero procurata ed ho avuto subito una sensazione di sollievo al bruciore e anche di freschezza. Ottimo prodotto!!

gel alchimia natura

Visitate il loro sito http://www.alchimianatura.it  e la loro pagina Facebook  Alchimia Natura

10 Risposte a “Collabrazione Alchimia Natura”

  1. Io adoro i prodotti Alchimia Natura, sono naturali, non fanno male e sono profumatissimi e di alta qualità , ho avuto modo di provarli anche io e ne sono rimasta molto soddisfatta! della linea Bacco di vino ti consiglio anche la crema viso,io la adoro!

  2. Ne ho sentito parlare un gran bene dei prodotti Alchimia Natura e tu con il tuo post cosi dettagliato me ne dai conferma,ho letto anche i variingredienti che non son contenuti e mi fa veramente piacere anzi un motivo in piu’ per acquistarli!Ciao a presto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.