Crema di Carote con Provola e Pancetta Croccante

Crema di Carote con Provola e Pancetta Croccante Crema di Carote con Provola e Pancetta Croccante

La crema di carote con provola e pancetta croccante è un primo piatto dal sapore dolce e delicato, ottimo da preparare in ogni occasione, non solo per quelle importanti, ma anche per il pranzo della domenica.

Ingredienti per 4 persone:

400 g di carote

250 g di pancetta arrotolata

200 g di provola

50 ml di panna da cucina

1 patata media

1/2 cipolla

un ciuffo di prezzemolo

1 litro di brodo vegetale

q. b. di pepe nero

q. b. di olio extravergine di oliva

 

Preparazione:

Innanzitutto pelate le carote e la patata, dopodichè lavatele e tagliatele a pezzetti con il Coltello Spelucchino FISKARS;

carote

fatto questo, tagliate il prezzemolo con le Forbici Cucina Classic FISKARS.

prezzemolo

Ponete le verdure in una casseruola e fatele cuocere nel brodo vegetale assieme alla cipolla e al prezzemolo per circa mezz’ora, a fuoco basso. Nel frattempo tagliate la provola a cubotti con il Coltello Cuoco FISKARS ed affettate la pancetta arrotolata,

provola e pancetta

dopodichè avvolgete la provola nelle fette di pancetta e mettete da parte. Non appena le verdure saranno cotte, frullatele con il minipimer in modo da ottenere una vellutata densa e cremosa; aggiungete il pepe nero, l’olio extravergine di oliva e la panna, quindi ponete la crema sul fuoco, a fiamma bassa, per altri 5 minuti, mescolando spesso. Prendete gli involtini di provola e pancetta e adagiateli in una padella antiaderente, cuocendoli da ambo le parti finchè la provola non si sarà sciolta (circa 3-4 minuti). Con il Coltello Pane FISKARS, tagliate a cubetti il pane e abbrustolitelo in padella.

DSCF3588

Servite a tavola la crema di carote assieme agli involtini di provola e pancetta, accompagnandoli con i tocchetti di pane abbrustolito.

Gli utensili da taglio Functional Form FISKARS, azienda leader nella fornitura di prodotti per la casa e il giardino, sono davvero degli ottimi prodotti e rappresentano un valido aiuto in cucina: dotati di una lama ben affilata, assicurano un taglio perfetto e, grazie al manico antiscivolo Softgrip, garantiscono un’impugnatura perfetta.

Fiskars_Logo

La nuova linea di coltelli, pentole e accessori Fiskars sono disponibili nei migliori punti vendita di casalinghi e nei department store (es. Coin e Rinascente).

1014194-Cook-s-knife-20-cm1014205-Paring-knife1014210-Bread-knife859874-Classic-Kitchen-scissors

20 Risposte a “Crema di Carote con Provola e Pancetta Croccante”

  1. A parte la gustosissima ricetta che appaga molto la vista, ma che meraviglia questi utensili da cucina!! Bella la linea e sembrano anche molto pratici! Leggevo che l’azienda spazia in diversi campi con i loro prodotti!

  2. Ciao, hai elaborato un’ottima ricetta da vera gourmet, mi è piaciuta l’idea di tagliare il prezzemolo con le forbici, certo gli utensili da cucina devono essere di buona fattura così ci danno un valido aiuto e penso che quelli che tu hai recensito lo sono, a presto!

  3. wow bella ricetta da fare sicuramente… e devo dire ke qsti utensili da cucina sn molto utili e pratici… bella recensione 🙂

  4. Complimenti per la ricetta e sembrano davvero buoni questi utensili …grazie non conoscevo questo marchio

  5. La ricetta è deliziosa! E decisamente invitante… ed i coltelli sembrano veramente ben fatti ed utilissimi. Grazie per questa notizia !

  6. Che ricettina squisita, ricetta dettagliata e grazie soprattutto per avermi descritto questi utensili che non li conoscevo.

  7. Ottima la ricetta tra vellutato e croccante. Belli anche gli utensili che hai usato in cucina.

  8. Ottima ricetta…ma sottolineo l’importanza degli attrezzi in cucina. …I coltelli fanno la differenza noto che i tuoi sono ottimi

  9. beh ricetta leggera ma gustosissima e utensili perfetti e molto utili,in casa non trovo mai un coltello che taglia come voglio io

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.