Cuffie Bluetooth senza Fili LA tech®

dscf5230

Cuffie Bluetooth senza Fili LA tech®

Ho comprato queste cuffie Bluetooth senza fili su Amazon per regalarle a mio marito, che ascolta sempre la musica con le classiche cuffiette collegate tramite fili al PC o al cellulare. Il limite degli auricolari tradizionali è proprio quello di dover essere utilizzati a brevissima distanza (se non addirittura nulla) dai dispositivi a cui sono collegati, a causa dei fili un po’ ingombranti che presentano. Appena ho ricevuto queste cuffie wireless, ho aperto la confezione e le ho subito provate, per capire ovviamente se funzionavano. Dopo mezz’ora giunsi ad una conclusione: cambiare regalo per mio marito, perchè le cuffie wireless sarebbero diventate mie!! Mi hanno davvero conquistata!

Grazie a queste cuffie senza fili (wireless appunto), potrete ascoltare musica, rispondere/rifiutare chiamate senza dover stare appiccicati al cellulare, tablet o al PC, poichè utilizzano un collegamento Bluetooth. Funzionano perfettamente fino a 10 metri di distanza dal dispositivo (cellulare, tablet o computer).

Le cuffie hanno un’autonomia di 5 ore (di chiamata e di ascolto musica), mentre arrivano fino a 320 ore se sono in standby.

dscf5225

Aprendo la scatola già ti accorgi che sono complete di tutto: cavo usb per ricaricare le cuffie al PC – istruzioni (in inglese si, ma non difficilissime da capire) – ganci trasparenti in plastica morbida, che si agganciano alle cuffie e permettono agli auricolari di rimanere fermi nell’orecchio senza cadere (utili quando si va a correre, perchè col movimento spesso le cuffiette cascano dall’orecchio) –  morbida custodia color antracite con tanto di marchio LA TECH – 2 paia di tappi di gomma di ricambio – 1 clip rosso

dscf5229

Andando a vedere nel dettaglio le cuffie wireless, si nota che nella cuffietta sinistra (Left L) è inserita la porta micro USB per caricare l’apparecchio, mentre nella cuffietta destra (Right R) si trova il tasto di accensione/spegnimento, che funge anche da tasto play/switch (ascoltare musica o rispondere ad una chiamata telefonica), ed i tasti + / – per alzare o diminuire il volume, cambiare traccia musicale, o per passare da una funzione all’altra (cioè dall’ascolto musica a funzione di ricezione/rifiuto chiamate e viceversa).

dscf5226

dscf5227

Tutte le funzioni sono ben spiegate nelle istruzioni. Vi riassumo quelle principali: ascoltare musica – rispondere a chiamate telefoniche – rifiutare chiamate in entrata – mettere in attesa la prima chiamata e rispondere alla seconda – terminare la seconda chiamata e riprendere la prima – richiamare l’ultimo numero del registro chiamate in uscita.

Compatibili con cellulari, smartphone, tablet e computer che abbiano un dispositivo Bluetooth incorporato.

Sono rimasta molto soddisfatta del mio acquisto, e vista la praticità e la funzionalità di queste cuffie Bluetooth, ritengo siano un’ottima idea regalo e un perfetto equilibrio di qualità e prezzo.

3 Risposte a “Cuffie Bluetooth senza Fili LA tech®”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.