Frittata di Pasta Ricetta

frittata di pasta ricetta

Frittata di Pasta

La Frittata di Pasta calabrese si prepara durante il periodo di carnevale, ma a casa mia la mangiamo sempre perchè è troppo buona. Con una mia personalizzazione: l’aggiunta di un cucchiaio di nduja!

Ingredienti per 4 persone:

400 g di spaghetti

200 g salsiccia calabrese secca

300 g di caciocavallo silano

60 g di pecorino o parmigiano grattugiato

6 uova

q. b. di pepe nero

q. b. di sale

q. b. di olio extra vergine di oliva

un cucchiaio di nduja (per chi mangia piccante)

un ciuffo di prezzemolo

 

Preparazione:

Prendete una ciotola abbastanza grande e mettetevi dentro le uova, il sale, il pepe nero, il formaggio grattugiato (pecorino o parmigiano) ed il prezzemolo tritato. Sbattete il tutto con una forchetta, poi aggiungete il caciocavallo tagliato a tocchetti, la salsiccia affettata sottilmente, la nduja e mescolate bene.

frittata

Nel frattempo in una padella portate ad ebollizione 2 bicchieri di acqua per cuocere gli spaghetti; aggiungete il sale, la pasta, coprite con il coperchio Magic Cooker e fate cuocere per il tempo necessario. Preso su AMAZON

DSCF4353

Una volta che la pasta è cotta, versate nella padella il composto con le uova, salsiccia, nduja e formaggio e mescolate bene per amalgamare il tutto. Chiudete con il coperchio Magic Cooker e fate cuocere la frittata da ambo i lati, finchè è pronta.

DSCF4327

La frittata di pasta si può servire sia calda che fredda.

frittata di pasta

Il coperchio Magic Cooker permette di cucinare a temperature piu’ basse, offrendo importanti benefici: si possono usare pochi condimenti  o cucinare addirittura senza grassi, garantendovi così una cucina più leggera, con un minor tempo di cottura. Evita gli schizzi, la fuoriuscita di liquidi e quindi il rischio di spegnimento della fiamma! Magic Cooker è in acciaio inox, si usa come un normale coperchio, si adatta su pentole da cm 13 a cm 35 di diametro e può essere lavato anche in lavastoviglie.

3 Risposte a “Frittata di Pasta Ricetta”

  1. Non l’ho mai provata questa ricetta, ma mi ispira parecchio, tra l’altro, anch’io ho questo fantastico coperchio per cui devo assolutamente provare a realizzarla, grazie 😉

  2. anche io uso il coperchio Magic Cooker mi aiuta tanto nel preparare cibi buoni in poco tempo, proverò la tua ricetta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.