Il gioco da tavolo stimola, diverte, unisce

Oggi sono felicissima di poter ospitare nel mio blog un articolo scritto dalla cara amica Sofia, appassionata di blog writing e di giochi da tavolo, e proprio quest’ultimo sarà l’argomento trattato da Sofia nel suo post di oggi. Buona lettura!!

Con l’autunno alle porte, ci si inizia a preparare a giornate sempre più corte e alle frequenti piogge. Questo significa anche uscire di meno da casa. Quale migliore alternativa dei giochi da tavolo?
La società di oggi vive in un dualismo contraddittorio. Se, infatti, da un lato siamo tutti più social, dall’altro siamo sempre più soli, noi e il nostro smartphone. La comunicazione avviene sempre più spesso tramite i social e anche il gioco, che dovrebbe essere un momento per stare in compagnia, è sempre più solitario.
Perché allora non rendere i nostri pomeriggi un po’ più speciali?
A correre in nostro aiuto ci sono proprio i giochi da tavolo.

I giochi da tavolo più famosi

A stare in cima alla lista dei giochi da tavolo più famosi c’è sicuramente il Monopoly. Questo gioco risale al 1934 e, come tutti sappiamo, si basa sulla compravendita di terreni ed immobili.
Il gioco del monopoli ha delle regole ben precise, ma quanti di noi le hanno un po’ modificate rendendo il tutto più avvincente? Alleanze, trucchetti, e fortuna sono alla base di lunghe e divertentissime partite in compagnia.
E che dire del Risiko? In questo caso in gioco ci sono interi continenti. La strategia al Risiko è tutto!
E sempre a proposito di strategia, il Cluedo è in assoluto uno dei giochi da tavolo più giocati. In questo caso le menti più brillanti in ambito investigativo hanno la possibilità di mettersi  alla prova e trovare il colpevole!
Per gli amanti della cultura il Trivial Pursuit è un must, mentre per chi adora le parole lo Scarabeo è sicuramente il più azzeccato.
Vuoi mettere alla prova i tuoi nervi? Allora prova il “Non t’arrabbiare”, un gioco capace di far innervosire anche il più pagato dei monaci buddisti.
Non mancano pio i giochi da tavolo ideati per i più piccoli. In questo caso il gioco dell’oca è sicuramente il più famoso.
E infine come non citare il Twister, il gioco da tavolo per chi vuole mettere alla prova le proprie capacità da contorsionista!

Stimola la tua mente!

Quelli riportati qui sopra sono solo alcuni esempi! In realtà la proposta di giochi da tavolo è davvero vasta. Ma la cosa più importante è che in generale, i giochi da tavolo, ti permettono non solo di trascorrere un pomeriggio in compagnia, ma anche di metterti alla prova ideando strategie o di imparare nuove cose. Insomma, giocare con un gioco da tavolo è ben diverso dal coltivare barbabietole nane dal tuo smartphone 😀 .

Una bella idea regalo

Il gioco da tavolo potrebbe rivelarsi anche una bella idea regalo per Natale. Appena scartati i regali potrete subito cimentarvi in una partita e rendere ancora più speciale le vostre feste natalizie.

Per i più esigenti ci sono anche delle versione deluxe, arricchite di nuove regole e gadget ancora più spettacolari. Sono tanti, ad esempio, i giochi da tavolo che ti permetto di giocare come se fossi in un vero programma televisivo, con annesso pulsante.
Se vuoi scoprire altri giochi da tavolo e conoscere le regole visita il sito giochidatavoloclick.com .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.