Mini Friggitrice con Cestello Estraibile Aicok

Mini Friggitrice con Cestello Estraibile Aicok

Ho acquistato di recente questa mini friggitrice Aicok perchè era da tempo che cercavo una friggitrice pratica, funzionale ma senza spendere molti soldi. Perchè a differenza della frittura preparata in padella, con la friggitrice la temperatura dell’olio rimane costante, evitando così di bruciare i cibi. Ma dal momento che qui a casa mia non prepariamo spesso fritture, volevo una friggitrice poco ingombrante e soprattutto abbastanza economica, visto che non è un elettrodomestico indispensabile in cucina. E vedendo questa piccola friggitrice su Amazon mi ha subito colpito per le ridotte dimensioni ed il prezzo, così ho deciso di comprarla.

Mini Friggitrice con Cestello Estraibile AicokQuesta mini friggitrice si è rivelata per fortuna un ottimo acquisto. E’ molto pratica da maneggiare e, nonostante il manuale d’istruzioni sia in inglese, si capisce davvero intuitivamente come utilizzarla.
E’ costituita dal corpo principale (con all’interno il vano frittura, lavabile a mano) e dal cestello estraibile in metallo, lavabile anche in lavastoviglie. Dotata di spia luminosa sulla parte frontale, in basso a sinistra, che si accende quando la friggitrice ha raggiunto la temperatura impostata ed è pronta per friggere.

Mini Friggitrice con Cestello Estraibile AicokLa friggitrice riesce a contenere MAX 1,5 litri di olio, e può friggere MAX 500 grammi di cibo.
Uno dei vantaggi di questo prodotto è che le pareti esterne rimangono fredde anche mentre si frigge (Cool Touch), prevenendo danni fisici dovuti a bruciature.
Ha un ampio coperchio trasparente, per dar modo di vedere la cottura del nostro cibo. La temperatura è regolabile attraverso la manopola posta frontalmente, e si può impostare una temperatura di MAX 190°.

Mini Friggitrice con Cestello Estraibile AicokQuando si tolgono i fritti dalla friggitrice, il cestello si solleva e si aggancia al corpo principale, in modo da far scolare olio in eccesso prima di servire a tavola.
Si può friggere quasi di tutto, non solo patatine, ma anche dolcetti fritti (esempio dolci di Carnevale, come frittelle e castagnole).
Per concludere: un ottimo prodotto che, nonostante le dimensioni ridotte, funziona molto bene.

Mini Friggitrice con Cestello Estraibile Aicok

10 Risposte a “Mini Friggitrice con Cestello Estraibile Aicok”

    1. Si il manico rimane agganciato. Per prima cosa le patate vogliono messe a bagno nell’acqua, per 15 minuti circa poi scolate, ed asciugate bene con scottex, al momento di friggerle .

  1. L’ho presa anch’io e, non potrebbe essere commercializzata in Italia, senza le istruzioni nella nostra lingua. Non ci vuole Edison per adoperarla, ma è sempre un apparecchio elettrico e non si scherza.

  2. Ho visto che attualmente su am*zon é proposta in due versioni: una versione é come queste foto e ľ altra ha in più due maniglie laterali per sollevare la macchina. Pensi che potrebbero essere utili le maniglie a fronte di qualche cm di ingombro in più oppure si maneggia comodamente anche senza? Grazie

    1. Ciao, io mi trovo bene anche senza maniglie , perchè è piccola , infatti ne ho una grande senza maniglie, un pò mi da fastidio, ma questa è leggera, maneggevole, poi scegli tu.

  3. L’ho acquistata e usata stasera x la prima volta. È pratica, occupa poco spazio, frittura buona ma….condensa sul coperchi. Perché?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.