Pasta con Capesante, Burrata e Pistacchi

Pasta con Capesante, Burrata e Pistacchi

Pasta con Capesante, Burrata e Pistacchi

Ingredienti per 4 persone:

350 g di Pietre del Vesuvio PASTA FERRARA

150 g di capesante sgusciate

15 pomodori pachino

una burrata di circa 300 g

50 g di pistacchi

2 cucchiai di olio extravergine di oliva

50 g di burro

mezzo bicchiere di vino bianco

mezza cipolla tritata

un ciuffo di prezzemolo

q. b. di sale

q. b. di pepe nero

 

Preparazione:

Per prima cosa lavate e tagliate in quattro parti i pomodori pachino, quindi metteteli da parte; prendete i pistacchi e tritateli grossolanamente. In una padella antiaderente mettete l’olio extravergine di oliva ed il burro: accendete il fuoco, aggiungete la cipolla tritata, le capesante sgusciate e fate rosolare per due minuti, poi aggiungete il vino bianco e fate sfumare. Una volta che il vino è evaporato, aggiungete i pomodori pachino, il prezzemolo tritato, il sale, il pepe nero e fate cuocere per circa cinque minuti, dopodichè spegnete il fuoco. Nel frattempo, fate cuocere la pasta Pietre del Vesuvio al dente; una volta cotta scolatela e versatela nella padella con il condimento preparato: aggiungete la burrata tagliata a pezzi, i pistacchi tritati e fate mantecare il tutto per qualche minuto, quindi servite a tavola.

Partecipo al 1° contest “La mia Pasta Ferrara” organizzato dal Pastificio Guido Ferrara

1932271_320936441438894_6654870192934024252_nVorrei ringraziare Pasta FERRARA per avermi dato la possibilità di partecipare a questo interessante contest. L’azienda è stata fondata nel 1883, si trova nell’area industriale di Nola, e la pasta prodotta è distribuita in Italia, Regno Unito, Germania, Stati Uniti, Africa, Asia e Australia. Ho provato questa pasta ed è davvero di ottima qualità, inoltre tiene molto bene la cottura, il che è di fondamentale importanza quando si parla di pasta: io l’ho amalgamata in padella ed è rimasta al dente e non si è rotta. Ci sono dei bei formati di pasta sul loro sito, tutti da provare, vi consiglio di visitarlo http://www.pastaferrara.com/it/prodotti.

29 Risposte a “Pasta con Capesante, Burrata e Pistacchi”

  1. Ma lo sai che non ho mai assaggiato la burrata? Questa tua ricetta impreziosita da una pasta cosi invitante e dalle capesante cosi gustose, è una delizia per gli occhi ed immagino solo assaggiarne una forchettata che sensazioni possa dare …

  2. che bel piatto, la tua ricetta è molto invitante e la pasta che hai utilizzato deve essere ottima! in bocca al lupo per il contest bella iniziativa!

  3. una combinazione di ingredienti gustosa e di qualita’ che ti hanno permesso di realizzare un piatto da grande chef.

  4. Adoro i pistacchi e sarei curiosissima di assaggiare questa combinazione di prodotti …visivamente è molto invogliante grazie per la particolare ricetta sicuramente da provare …complimenti

  5. Ciao! Che bel piatto e che bella ricetta! Hai usato degli abbinamenti davvero interessanti e il risultato è di tutto gusto. Da provare questa pasta, dalla foto sembra davvero buona!

  6. buonasera,
    mi occupo del calendario,
    puoi rimandare la foto con taglio quadrato o magari più grande in modo da tagliarla io.
    la puoi mandare anche alla mia mail
    grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.