Pasta con Salsiccia e Melanzane

pasta con salsiccia e melanzane

Pasta con Salsiccia e Melanzane

Buona giornata a tutti voi, con grande gioia vi annuncio che sono stata scelta per il progetto Cuore di Brodo Knorr promosso da Detto fra noi, by Unilever.
Cuore di Brodo Knorr è ottimo per la preparazione di minestre, zuppe e per insaporire: sughi, arrosti, verdure, spezzatini, e tutte le pietanze delle quali si vuole esaltare il sapore! Cuore di Brodo Knorr è il brodo fatto come quello delle nostre nonne; si tratta di piccole vaschette composte da ingredienti naturali, senza glutammato, senza conservanti, a basso contenuto di grassi e senza glutine (Manzo; Verdure; Pesce).
Le varianti disponibili sono quelle al Manzo, al Pesce, alle Verdure e Delicato. Ad Aprile 2016 Knorr lancerà sul mercato la nuova variante ai Funghi. Ho invitato a casa i miei parenti per far provare le mie ricette preparate con Cuore di Brodo Knorr; a voi presento una delle ricette, ovvero la pasta con salsiccia e melanzane.

Ingredienti per 4 persone:

350 g di pasta a vostra scelta (io ho usato i garganelli)

300 g di salsiccia fresca

2 melanzane

700 g di passata di pomodoro

1/2 cipolla

mezzo bicchiere di vino bianco

alcune foglie di basilico

1 vaschetta di Cuore di Brodo alle Verdure KNORR

 q. b. di olio extra vergine di oliva

1 spicchio di aglio

q. b. di sale

q. b. di pepe nero

1 peperoncino

 

Preparazione:

Per prima cosa lavate e tagliate le melanzane a cubetti non troppo grossi. In un tegame versate l’olio extra vergine di oliva e preparate un soffritto con la cipolla e l’aglio tritati, a cui aggiungerete la salsiccia sbriciolata. Versate il vino bianco, lasciandolo evaporare a fuoco medio, poi aggiungete le melanzane a cubetti, il peperoncino e fate rosolare. Unite la passata di pomodoro, il pepe nero, il sale, 3-4 foglie di basilico e la vaschetta di Cuore di Brodo alle Verdure Knorr, dopodichè coprite con un coperchioDSCF4582 e lasciate cuocere per 15 minuti. Nel frattempo cuocete in acqua salata la pasta; una volta pronta, scolatela e versatela nella padella con il sugo di melanzane e salsiccia: fate saltare il tutto per qualche minuto prima di impiattare.

 

 

Una risposta a “Pasta con Salsiccia e Melanzane”

  1. Mammia mia che fame mi hai fatto venire!!! Davvero una succulenta ricetta e poii gli ingredienti che hai usato mi piacciono tutti, assolutamente da fare, grazie 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.