Scaloppine al Limone

 

scaloppine al limoneScaloppine al Limone

Oggi ho preparato le scaloppine al limone, un classico secondo piatto molto famoso ed apprezzato, molto veloce da preparare e dal successo assicurato; un piatto che può essere preparato indifferentemente con carne di pollo o di vitello, a seconda dei vostri gusti personali, oppure ancora potete decidere di preparare le scaloppine anche con carne di tacchino, che è molto buona e magra, con pochissimi grassi.

Ingredienti per le scaloppine al limone:

4 Fette di petto di pollo (o vitello o tacchino)

35 g di farina tipoMolino Ronci

30 ml di succo di limone Lemond’ or  POLENGHI

20 g di burro

2 cucchiai di olio extra vergine di oliva

q. b. di pepe nero in polvere

q. b. di sale

un ciuffo di prezzemolo

mezzo bicchiere di acqua

 

Preparazione delle scaloppine:

Prendete le fette di petto di pollo (o di vitello) e passatele nella farina, da ambo i lati. Nel frattempo soffriggete il burro e i 2 cucchiai d’ olio extra vergine di oliva in una padella antiaderente, quindi adagiatevi all’ interno le fettine di pollo infarinate, aggiungete il sale fino ed il pepe nero in polvere, quindi aggiungetevi anche il prezzemolo e lasciatele dorare su entrambi i lati stando attenti a non farle bruciare, coprendo con il coperchio  Magic Cooker,  cuocendo per 2 – 3 minuti circa.

Magic CookerTogliete le fette di pollo ormai dorate dalla padella e mettetele in un  piatto che terrete al caldo. Poi versate nella padella in cui avete cotto il petto di pollo un mezzo bicchiere di acqua; a questo punto, una volta fatto questo, accendete il fuoco a fiamma dolce, quindi aggiungete il succo del limone ed aggiungetevi anche il petto di pollo e coprite con il coperchio Magic Cooker. Fate cuocere per qualche minuto finchè la salsina si addensa, quindi, una volta pronti, impiattate e servite a tavola le scaloppine, ancora ben calde.

3 Risposte a “Scaloppine al Limone”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.