Tiramisu alla Vaniglia Light con fruyo 0%

tiramisu alla vaniglia light con fruyo

Oggi vi presento un tiramisu alla vaniglia davvero fantastico, light ma molto gustoso. E’ veloce da preparare, perchè non occorrono più di 10 minuti per realizzarlo! L’ ho preparato con uno yogurt molto speciale, il nuovissimo fruyo 0% di FAGE, l’ azienda greca nata nel 1926 con il primo negozio di latticini ad Atene, diventata famosa per i suoi yogurt deliziosi. Questa latteria è stata fondata dalla famiglia di Athanassios Filippou, il nonno dell’attuale Amministratore Delegato di Fage.

Fruyo è il nuovo yogurt greco colato (colato significa che si toglie il siero di latte acquoso dal latte pastorizzato di mucca, lasciando solo la consistenza densa dello yogurt) vellutato e cremoso, senza grassi e con pezzi di frutta. Perchè fruyo è così buono? Innanzitutto perchè:

  • Contiene solo ingredienti di alta qualità e naturali
  • E’ senza grassi
  • Non contiene coloranti, conservanti e dolcificanti artificiali
  • Ha un contenuto di proteine maggiore rispetto agli altri yogurt
  • E’ senza glutine ed è adatto ai vegetariani e alle donne in gravidanza.

E’ disponibile in 8 gusti: fragola, ananas, caffè, ciliegia, vaniglia, pesca, limone e mirtilli. Ho conosciuto questo favoloso yogurt grazie a  TNRD, alla quale gli utenti iscritti possono partecipare, per candidarsi come tester di cibo, accessori, ecc… così io sono riuscita a diventare tester di questi fantastici yogurt fruyo 0%.

Lo yogurt greco è più compatto di quello “normale”, meno acido e più ricco di proteine. Fruyo 0% per me è squisito: soffice come una mousse, permette di realizzare tantissime ricette, io infatti ne ho preparata una squisitissima e leggera, appunto il tiramisù alla vaniglia.

Tiramisu alla vaniglia light con Fruyo 0%

Ingredienti per 4 persone:

2 confezioni di fruyo 0% alla vaniglia

caffè q. b. (circa 250 ml)

150 g di savoiardi

 

Preparazione del tiramisu alla vaniglia:

Io ho preparato il tiramisù in 4 coppe, voi se volete potete prepararlo in un contenitore unico. Preparate il caffè senza zuccherarlo e mettetelo in una ciotola, poi prendete 4 coppe, mettete i savoiardi velocemente nel caffè ed adagiateli nella coppa, poi versatevi sopra un po’ di yogurt alla vaniglia Fruyo 0%, di nuovo i savoiardi imbevuti nel caffè,

DSCF1943

e così via, fino a terminare con lo yogurt. Proseguite così anche con le altre coppe, dopodichè, una volta pronte, decorate a piacere e conservate in frigo per almeno 4 – 5 ore, quindi servite.

DSCF1941

2 Risposte a “Tiramisu alla Vaniglia Light con fruyo 0%”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.