Tomarchio: Bontà Siciliana

Tomarchio: Bontà Siciliana

 Oggi con grande piacere vi presento una nota e prestigiosa azienda di prodotti dolciari: si tratta di  TOMARCHIO

la tortina tomarchio

Tomarchio nasce nel 1962 come laboratorio dolciario; il suo prodotto per eccellenza è la Tortina. In seguito proposero anche biscotti, paste di mandorla, torroncini e dolci che esprimono in pieno la tipicità della tradizione dolciaria siciliana. Il successo di questa grande azienda è la scelta degli ingredienti, tutti naturali e genuini, come uova, farina e zucchero, che permettono di ottenere prodotti di altà qualità e senza additivi alimentari, come la Tortina, che:

  • NON contiene coloranti
  • NON contiene conservanti
  • NON contiene OGM
  • NON contiene grassi idrogenati
  • E’ priva di latte e derivati, quindi adatta a chi non può assumere latte a causa di allergie o intolleranze

la tortina

Ed è così che nasce la Tortina, davvero genuina e buona, come se fosse fatta in casa da noi.  Sempre fresca come appena sfornata: infatti, una volta preparata, viene immessa subito nel mercato, poichè essendo priva di conservanti, è un prodotto a breve scadenza (circa 50 giorni dalla data di produzione); da qui si evince chiaramente la genuinità e la bontà di questo prodotto.

Noi l’abbiamo assaggiata ed ha il sapore di un dolce fatto in casa, ha lo stesso gusto di un dolce che è stato appena sfornato dal forno di casa nostra; inoltre, mangiandola non si sbriciola come le solite merendine! Vi racconto un episodio a riprova della bontà della Tortina: ieri ho ricevuto la visita di mia sorella e di sua figlia, una piccolina di 2 anni; siccome avevo scartato le tortine e le avevo messe su un piattino, le ho fatte assaggiare loro; mia sorella assaggiandola ha detto “Che buona, l’hai fatta poco fa?” ed io subito, scherzando, rispondo “Si è uscita 1 ora fa dal forno”; la mia nipotina ne ha mangiate addirittura due! Poi ho spiegato a mia sorella di cosa si trattava e subito ha voluto sapere dove acquistarla. Tomarchio è presente in Sicilia, Lazio e Puglia, ma per qualsiasi richiesta (come ordini da qualsiasi città d’Italia, info e costi di spedizione, gamma di prodotti…) è possibile contattarli all’indirizzo info@tomarchio.eu;  hanno anche un punto vendita in Corso Carlo Marx, 130 a Misterbianco (CT): chi abita da quelle parti ne può sicuramente approfittare.

Come dicevo prima, Tomarchio produce anche Panetti di pasta di mandorla, fatti con le migliori mandorle e ingredienti selezionati con cura, che garantiscono il sapore del vero latte di mandorla, da preparare in casa quando si vuole.

pasta di mandorle

Ma l’azienda offre anche buonissimi biscotti disponibili in diverse varianti: dai frollini semplici, molto amati anche dai bambini, ai biscotti con glassa di cioccolato; da quelli alle nocciole fino ai biscotti da thè; dolcetti con scaglie di mandorle o con tante altre fantasiose proposte di gusto. Ancora, completano la golosa gamma di prodotti i Torroncini e la Frutta Martorana; i torroncini contengono solo frutta secca di alta qualità e sono preparati in diversi gusti, tutti da provare: al cioccolato fondente, al limone, al latte, al pistacchio…. La Frutta Martorana è il classico dolce siciliano fatto con mandorle e zucchero, al quale viene data la tipica e simpatica forma di frutta e ortaggi.

torroncini e biscotti

Vi consiglio di visitare la loro pagina Facebook https://www.facebook.com/TortinaTomarchio e il loro sito http://www.tomarchio.eu.

5 Risposte a “Tomarchio: Bontà Siciliana”

  1. La Tortina di Tomorchio è veramente buona e nel caffèlatte del mattina è la sua morte ma i torroncini? Quelli sono da sballo: croccanti fuori e morbidi dentro come piacciono a me

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.