Trasmettitore bluetooth per auto

https://www.amazon.it/gp/product/B073F8DS9K/ref=oh_aui_detailpage_o02_s00?ie=UTF8&psc=1

Questo trasmettitore bluetooth è ottimo per chi, come me, ha un’automobile un po’ vecchia, senza il bluetooth incorporato.

A differenza di altri dispositivi bluetooth, che fungono da auricolari e vanno inseriti nell’orecchio, questo trasmettitore va inserito nell’accendisigari dell’auto e collegato al nostro cellulare tramite bluetooth. Può essere utilizzato sia per ascoltare la musica presente sul nostro smartphone (o su una pendrive), sia per ricevere o effettuare chiamate.

E’ dotato, inoltre, di 2 porte USB: una da utilizzare esclusivamente per ricaricare il dispositivo (caratterizzata dal simbolo della saetta), l’altra per leggere i file musicali presenti su una chiavetta USB

Una volta inserito nell’accendisigari, il trasmettitore si accenderà automaticamente; è necessario, poi, sincronizzarlo con la frequenza della vostra autoradio FM (nel libretto d’istruzioni è spiegato come si fa), oppure se non riuscite a trovare la frequenza adatta, potete connettere il trasmettitore con la porta Aux dell’auto, attraverso l’apposito cavo fornito in dotazione.

Basta, poi, collegare il trasmettitore al cellulare tramite bluetooth e il gioco è fatto!

In alternativa, se il vostro dispositivo (esempio: un lettore mp3) non è dotato di bluetooth, potete collegarlo al trasmettitore attraverso il cavo Aux fornito in dotazione.

Inoltre, con questo trasmettitore, è possibile ascoltare la musica presente non solo nella vostra chiavetta USB, ma anche quella presente in una memory card (Micro SD), da inserire negli appositi vani del trasmettitore, il quale andrà poi sincronizzato con la frequenza dell’autoradio oppure collegato alla porta Aux dell’auto tramite il cavo fornito in dotazione (stesso procedimento richiesto per collegare smartphone o lettore mp3).

Per spegnere/accendere il trasmettitore, basta premere per 5 secondi il bottone con il simbolo della cornetta; questo bottone, inoltre, serve per rispondere alle chiamate e, se premuto per 3 secondi, vi permette di rifiutare una chiamata, mentre per richiamare l’ultimo numero basta premere due volte il pulsante.

Gli altri tasti permettono di cambiare traccia audio o di alzare/diminuire il volume (tasti Previous e Next), di cambiare modalità di ascolto e sorgente audio (tasto Mode), e altri tasti per impostare la frequenza radio più adatta.

Il trasmettitore ha, inoltre, un ampio display che vi permette di visualizzare tutte le opzioni di chiamata/ascolto musica.

Nel complesso, è un ottimo prodotto ad un prezzo più che giusto.

 

 

 

Una risposta a “Trasmettitore bluetooth per auto”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.