Zucchine al Forno con Formaggio Ricetta

zucchine al forno con formaggio ricetta

Zucchine al Forno con Formaggio

Carissimi lettori buongiorno 😀

Oggi ho voluto preparare un piatto davvero delizioso e facilissimo, le zucchine al forno con formaggio, che può essere servito come antipasto, contorno o perchè no anche come secondo piatto, perchè è un piatto molto completo: abbiamo le verdure, il formaggio cremoso spalmabile e, cosa più importante, una buona dose di formaggio; il 75% di formaggio semi-stagionato e il 25 % di Grana Padano, che caratterizza i  GROK Gusto Classico, dal sapore caratteristico!! Solo formaggio 100% Italiano, uno snack sano, croccante e senza glutine.

Ingredienti delle zucchine al forno con formaggio per 4 persone:

4 Zucchine di medie dimensioni

250 g di formaggio da spalmare cremoso (io ho usato il quark perchè ha poche calorie ed è molto magro e allo stesso tempo davvero buono)

1 confezione di 60 g di GROK Gusto Classico (lo snack croccante con Grana Padano)

q. b. di olio extra vergine di oliva

un ciuffo di prezzemolo

uno spicchio di aglio

q. b. di sale fino

q. b. di  crema di aceto balsamico

 

Preparazione delle zucchine al forno con formaggio:

Per prima cosa prendete le zucchine, togliete le estremità, lavatele e affettatele, poi adagiatele in una teglia da forno antiaderente, unta di olio e su ogni fetta di zucchina mettete un po’ di sale e, aiutandovi con un cucchiaino, mettetevi sopra il formaggio, poi il prezzemolo tritato, l’ aglio, poi sbriciolatevi metà confezione di GROK Gusto Classico ed adagiatevi sopra le altre fette di zucchine; versate sopra un po’ di olio, poi sbriciolatevi l’ altra metà dei GROK e, una volta pronti, mettete in forno caldo per 20 – 25 minuti a 250°. Una volta pronti, togliete dal forno, mettete in un piatto da portata e servite. Se lo gradite, potete servire le zucchine al formaggio con della crema di aceto balsamico, per dargli un tocco di creatività e golosità in più!!!

zucchine al formaggio

6 Risposte a “Zucchine al Forno con Formaggio Ricetta”

  1. Non sono un’amante delle zucchine ma fatte così mi ricredo immediatamente! Grok rende buono ogni piatto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.